Percorsi

PERCORSO SKYRACE

TROFEO SKYRACE ORSIERA ROCCIAVRE 2019 - 20 KM 2350 M D+

Partenza dal Rifugio Selleries (2023 mt) nel cuore del Parco Orsiera Rocciavrè e si dirige subito in salita verso il Lago Laus (2259 m) e il lago Manica (2369 m)

Una volta girato intorno ai due laghi il percorso si dirige verso il Colle Superiore di Malanotte ( 2616 mt.) a due passi dall’imponente mole della Punta Cristalliera. Dal colle una lunga discesa porta gli atleti ai 2057 mt. dell’Alpe Pian delle Cavalle e, una volta costeggiato il Lago Rosso lasciandoselo sulla destra, si torna a salire nuovamente verso Porta del Villano (2507 m) per poi ridiscendere verso il Rifugio Toesca ( 1711 m).

Dal Rifugio si sale nuovamente alla Porta del Chiot ( 2197 m) per poi scendere in traversata verso la Bergeria del Balmerotto ( 2107 m) da qui ancora un tratto in salita verso il Colle del Sabbione (2559 m), ma 200 metri sotto il colle, si prende il sentiero della Valletta Lunga che porta alla “Cima Coppi” del tracciato: il Colle Gavia (2775 m). Da qui scendendo si raggiungerà dapprima il Lago del Ciardonnet (2550 m) poi le Bergerie del Ciardonnet (2365 m) per poi proseguire fino all’arrivo presso il Rifugio Selleries.

PERCORSO MINI SKYRACE

MINISKYRACE ORSIERA ROCCIAVRE 2019 12 KM - 900 M D+

La partenza avviene dal Rifugio Selleries e dopo in breve tratto di carrareccia prende a salire in direzione del Lago Manica (2369 m) e del Lago Laus (2259 m). Ridiscesa al Rifugio Selleries (RISTORO) e salita in direzione delle Bergerie del Ciardonnet (2365 m). Da qui una bellissima traversata di mezzacosta porta alla zona di Saret del Campo (2050 m). Discesa sulle baite di Sors (1798 m) e ultima salita fino al Rifugio Selleries.